
Meetings
News
- 24/02/2025 - Summer School Internazionale ed Interdisciplinare “Why do we study plants”
- 24/02/2025 - Documento dell'Accademia dei Georgofili, dell'Unione Nazionale delle Scienze applicate allo Sviluppo dell'Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare e alla Tutela Ambientale (UNASA), e dalla SIGA, a sostegno delle Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) in agricoltura
- 20/02/2025 - Documento dell'Accademia dei Georgofili, dall'Unione Nazionale delle Scienze applicate allo sviluppo dell’Agricoltura, alla sicurezza Alimentare e alla tutela Ambientale (UNASA) e dalla SIGA, a sostegno delle Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) in agricoltura
- 14/02/2025 - Comunicato della Società Italiana di Genetica Agraria
- 05/07/2024 - Pubblicato su "Terra è Vita" articolo di Morgante, Pezzotti e Salvi sulla sperimentazione di piante TEA
- 26/06/2024 - Su Science e sul periodico dell'Accademia dei Georgofili prese di posizione sull'atto vandalico che ha distrutto la sperimentazione sul riso TEA
- 21/06/2024 - Il Presidente della Società Italiana di Genetica Agraria (SIGA) stigmatizza l’atto vandalico criminale che nella notte del 20 giugno 2024 ha completamente distrutto il campo sperimentale di piante di riso migliorate con Tecnologie di Evoluzione Assistita – TEA.
- 22/01/2024 - Lettera SIGA-SIBV al quotidiano "Domani"
- 25/01/2023 - La Federazione Italiana Scienze della Vita esprime la sua decisa critica e forte preoccupazione per il coinvolgimento di singoli ricercatori, di enti pubblici e Ministeri nel 37° Convegno Internazionale dell’Associazione per l’Agricoltura Biodinamica, (Aula Magna dell’Università degli Studi Roma Tre, 26-27 gennaio 2023)
- 12/09/2022 - Disponibilità di breeder/Junion breeder presso Apsovsementi SpA
XV Congresso Nazionale sulla Biodiversità - Call for abstract
Dal 3 al 6 giugno 2025 si svolgerà a Perugia il XV Congresso Nazionale sulla Biodiversità, un evento di riferimento per la comunità scientifica italiana impegnata nello studio e nella tutela della biodiversità. Il congresso offrirà un’opportunità unica di confronto tra ricercatori, professionisti e decisori politici su tematiche di rilevanza strategica per il futuro dell’ambiente e delle risorse naturali.
La Società Italiana di Genetica Agraria (SIGA) ha concesso il patrocinio non oneroso all’evento e sarà protagonista di una sessione dedicata, coordinata dal Presidente della SIGA in qualità di Chair. Il programma includerà inoltre sessioni plenarie con relatori di spicco a livello nazionale e internazionale.
Ricercatori e studiosi sono invitati a presentare i propri contributi sotto forma di abstract per partecipare alle sessioni scientifiche del congresso. Gli abstract dovranno essere inviati entro il 31 marzo 2025.
Per ulteriori informazioni e per le modalità di invio degli abstract, consultare il sito ufficiale del congresso: https://perugiabiodiversity2025.com/.
(Comunicato dal Prof. Emidio Albertini - Dipartimento di Scienze Agrarie, Alimentari e Ambientali - Università degli Studi di Perugia)