
Meetings
News
- 25/03/2025 - Premio Carlotta Award - Prorogata data invio candidature
- 25/03/2025 - 8th Conference on Cereal Biotechnology and Breeding” & Satellite meeting di EWAC - The European Cereals Genetics Co-operative
- 14/03/2025 - Solanaceae-Rubiaceae International Conference
- 14/03/2025 - Summer school “Plant pathogenomics for a sustainable future of food”
- 14/03/2025 - XV Congresso Nazionale sulla Biodiversità - Call for abstract
- 20/04/2025 - Corso SIGA teorico-pratico “Established and emerging gene editing techniques in Solanaceae and rice”
- 24/02/2025 - Summer School Internazionale ed Interdisciplinare “Why do we study plants”
- 24/02/2025 - Documento dell'Accademia dei Georgofili, dell'Unione Nazionale delle Scienze applicate allo Sviluppo dell'Agricoltura, alla Sicurezza Alimentare e alla Tutela Ambientale (UNASA), e dalla SIGA, a sostegno delle Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) in agricoltura
- 24/02/2025 - Premio SIGA 2025 per la migliore pubblicazione su rivista scientifica internazionale
- 20/02/2025 - Documento dell'Accademia dei Georgofili, dall'Unione Nazionale delle Scienze applicate allo sviluppo dell’Agricoltura, alla sicurezza Alimentare e alla tutela Ambientale (UNASA) e dalla SIGA, a sostegno delle Tecnologie di Evoluzione Assistita (TEA) in agricoltura
SIGA YOUNG WEB MEETING
Il Consiglio Direttivo della SIGA, nell’ambito delle attività del 2020 “La SIGA c’è”, propone un evento via web rivolto a tutti i giovani ricercatori UNDER 35 che con dedizione ed entusiasmo partecipano al mondo della ricerca in Genetica Agraria. L’evento è rivolto sia ai Soci SIGA under 35 sia a giovani non Soci che partecipano alle attività di gruppi di ricerca guidati da Soci della Società.
L’obiettivo di questa iniziativa è stimolare un momento di incontro scientifico e di conoscenza (seppur virtuale) che possa essere utile per gettare le basi per una più attiva collaborazione scientifica e per la partecipazione dei giovani alla vita della Società.
L’evento si terrà via web nella prima settimana di luglio e includerà una sessione scientifica basata su comunicazioni selezionate tra i contributi inviati e una discussione finale libera. Saranno accolti i contributi che ricadano nelle diverse tematiche del nostro settore.
In questa occasione, sarà anche premiato il Dott. Leonardo Caproni, il vincitore del premio “Carlo Jucci”, per la migliore pubblicazione scientifica sul miglioramento genetico di organismi di interesse agrario del 2019.
Per la definizione del programma, è fondamentale avere un riscontro sul numero dei partecipanti: pertanto, preghiamo tutti gli interessati di compilare il modulo online pubblicato alla pagina https://forms.gle/cGSQ4dTqNf6ePoMo8, includendo l’abstract della comunicazione per la successiva selezione. Gli abstract ricevuti saranno inclusi in un libro degli abstract con ISBN che sarà disponibile on line.
La scadenza per la compilazione del modulo è Lunedì 15 Giugno.
Preghiamo i Soci di diffondere tra i giovani delle loro strutture questo comunicato così da garantire la più ampia partecipazione.
Sulla base del riscontro ricevuto, manderemo informazioni più dettagliate sull’organizzazione dell’evento che sarà pubblicizzato sui canali di comunicazione della SIGA.
Vi aspettiamo numerosi.
Michela Janni: michela.janni@ibbr.cnr.it
Alessandro Tondelli: alessandro.tondelli@crea.gov.it
Chiara Volpi: c.volpi@enzazaden.it
Stefano Pavan: stefano.pavan@uniba.it
Per info: michela.janni@ibbr.cnr.it