News

Bandi

Disponibili assegni di ricerca presso l'Università degli Studi di Parma

Il gruppo di ricerca in Biotecnologie Ambientali dell’Università di Parma offre l’opportunità di cinque assegni di ricerca annuali rinnovabili, remunerazione Euro 27.206,00, banditi nell’ambito dei progetti PR FESR della Rete Alta Tecnologia Emilia-Romagna. Le attività di ricerca relative si svolgeranno sotto la guida dei Proff. Elena Maestri e Nelson Marmiroli nei Centri Interdipartimentali dell’Università di Parma CIDEA e SITEIA.PARMA. Le cinque tematiche di ricerca sono descritte nel bando di concorso come segue:
Assegno n. 2: Studi su approcci di economia circolare nell'industria della carne processata
Assegno n. 3: Studi su approccio multifunzionale per servizi ecosistemici e produzione di alimenti di qualità in sistemi agroforestali
Assegno n. 13: Studi su approcci biotecnologici alla produzione di idrogeno verde e syngas da economia circolare
Assegno n. 14: Studi su biofilm e colonizzazione microbica in superfici innovative e nanostrutturate
Assegno n. 15: Studi su approcci biotecnologici alla coltivazione agroecologica del basilico
Il bando, per un totale di 18 assegni, è reperibile all’indirizzo https://www.unipr.it/sites/default/files/2023-12/B%20A%20N%20D%20O%20PR-FESR%20Bozza_REV_1.pdf .
Non è richiesto il possesso del titolo di Dottorato di Ricerca. Per ogni esigenza di chiarimenti sul bando e sui contenuti della ricerca rivolgersi a elena.maestri@unipr.it .
(Comunicato dalla Prof.ssa Elena Maestri - Dipartimento di Scienze Chimiche, della Vita e della Sostenibilità Ambientale - Università degli Studi di Parma)

Luogo:

Parma